Icona di ricerca download.it
Advertisement

Gestore gratis per il tuo MySQL database

Gestore gratis per il tuo MySQL database

App popolari in Database

Cos'è MySQL-Front

MySQL-Front è un gestore di database che offre la libertà di manipolare graficamente anche le interrogazioni relazionali più complesse.

Sebbene MySQL sia diffuso, non è necessariamente ben compreso dalla maggior parte dei programmatori. Anche coloro che affermano di avere esperienza in questo linguaggio spesso faticano a seguire il percorso di specifiche interrogazioni quando lavorano esclusivamente dalla linea di comando. MySQL-Front facilita il tracciamento del percorso delle interrogazioni del database con una sofisticata interfaccia grafica.

Gli utenti senza esperienza di programmazione potrebbero utilizzare MySQL-Front in modo efficace, anche se risulterà più utile per coloro che hanno almeno una conoscenza di base del funzionamento della programmazione dei database.

Chi ha database già esistenti può caricarli nell'app e esaminare ogni record con i tasti del cursore o con il mouse. La sua interfaccia predefinita funziona in modo simile a un programma di foglio di calcolo, quindi anche chi non ha mai lavorato con software per database in passato può utilizzarlo facilmente.

Sarai in grado di importare progetti in diversi formati popolari, quindi la migrazione a MySQL non dovrebbe essere difficile. Anche avviare un nuovo database è semplice. Il front-end ti offre la libertà di partire da zero e iniziare ad inserire nuovi record individualmente.

Forse, la caratteristica più interessante è legata alla compatibilità. MySQL-Front dovrebbe funzionare con tutte le versioni di Windows a partire da 98SE. Sebbene ciò possa non significare molto per la maggior parte degli utenti individuali, dovrebbe essere utile per coloro che hanno bisogno di eseguire una versione precedente di Windows all'interno di una macchina virtuale.

Infatti, MySQL-Front dovrebbe funzionare bene anche su un server virtualizzato, eseguito contemporaneamente ad altre app. Se devi eseguire Windows così come GNU/Linux e altre implementazioni Unix, allora MySQL-Front dovrebbe essere sufficentemente leggero da non causare problemi.

Dato che l'app utilizza il toolkit standard di Windows, sarai in grado di utilizzare tutte le scorciatoie da tastiera che hai già memorizzato. Quando apri più di un progetto contemporaneamente, attiva l'interfaccia multidocumento classica delle prime versioni di Windows NT. Questo significa che potrai manipolare le finestre all'interno di quelle più grandi con facilità.

Condividere informazioni tra i database è incredibilmente semplice. Puoi trascinare e rilasciare i record, il che è molto più efficiente per i nuovi utenti rispetto all'interfaccia testuale che MySQL puro offrirebbe.

Naturalmente, coloro che hanno preso il tempo di memorizzare tutti i dettagli di un ambiente a linea di comando troveranno questo strumento piuttosto limitante. Gli script scritti correttamente saranno sempre più veloci. Chi non ha ancora appreso tutte le arcane combinazioni di lettere e numeri che il software di database si aspetta che tu conosca, troverà MySQL-Front perfetto per le proprie esigenze.

Pro

  • Facile da usare rispetto ad altri strumenti di database
  • Leggero
  • Compatibile anche con PC più datati

Contro

  • Non così veloce come MySQL puro
  • La finestra potrebbe sembrare compressa su display a bassa risoluzione